Campionato Italiano Flying Dutchman: Bella prestazione degli equipaggi dello YCV.
Nella cornice della Riviera delle Palme, a San Benedetto del Tronto, sul mare Adriatico, si è tenuto, nei giorni 8, 9 e 10 settembre 2023, il Campionato Italiano della gloriosa e sempre entusiasmante Classe ex olimpica Flying Dutchman, a cui hanno partecipato i nostri soci Gaetano Sodo e Nicola Ciardi (ITA 46) e Rinaldo Rinaldi a prua del gardesano Roberto Cipriani (ITA 10).
Il Campionato ha visto la partecipazione di 38 equipaggi e tre giorni di vento e mare intensi, con 20 nodi di base e mare molto formato il primo giorno (in cui è stata disputata una sola prova) e da 15 nodi in su nelle altre due giornate (nelle quali sono state disputate tre prove al giorno).
I nostri equipaggi si sono piazzati rispettivamente 25mo e 12mo, distinguendosi comunque per marineria non essendo mai scuffiati ed avendo portato a termine le prove con dovizia di manovre e salvaguardia dell’attrezzatura.
È un grande traguardo rappresentare il proprio club in una competizione nazionale, e dimostra il talento e l’impegno di chi ha preso parte all’evento. Speriamo che oltre ai buoni risultati abbiate avuto un’esperienza indimenticabile. Continuate a portare onore allo YCV nelle future competizioni!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!